La Storia

Il liceo Giordano Bruno nasce come sede distaccata del liceo Renato Caccioppoli diNapoli nel 1989. Alla sua “inaugurazione” il liceo ha solo due classi di liceo scientificoche, nel 1990 diventano 4. Dopo diversi anni, e precisamente nel 2001 il liceoGiordano Bruno si distacca dal Caccioppoli di Napoli e si unisce ad una scuola delterritorio, l’istituto professionale Don Geremia Piscopo. Il dirigente di allora è il professor Pace. Da quel momento la scuola cresce, aumentando notevolmente ilnumero degli iscritti e, nel 2003 con il dirigente Prof. Aviano, inaugura la sezione di Psicopedagogico. Nel 2004 arriva il dirigente Prof. Malinconico che resterà al Giordano Bruno per dodici anni. Nel 2005 la scuola ha anche una sede distaccata nel comune di Casandrino, a pochi Km da Arzano, dove è ospitata il liceo psicopedagogico. Intanto, è stata aperta anche una sezione di linguistico. Nel 2007 nasce ufficialmente l’altra sede, quella di Grumo Nevano, che si è sviluppata nel tempo fino ad arrivare, ad oggi, a tre sezioni di scientifico. Nel 2011 Inaugura anche la prima sezione di Liceo artistico ad indirizzo audiovisivo multimediale. Nel 2008 la sede di Casandrino diventa autonoma e le sezioni di psicopedagogico sono ospitate provvisoriamente dalle suore Figlie di Nostra Signora, nel centro della città di Arzano. Nel 2010, con l’inaugurazione del nuovo plesso, adiacente all’edificio centrale e compreso in esso, il liceo Giordano Bruno assume la sua configurazione attuale costituita da tre indirizzi di studio: Scientifico (tre sezioni), Linguistico (tre sezioni), liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane -opzione Economico-sociale (tre sezioni) per un totale 41 classi. Dall’anno scolastico 2019-20 è attivo , sia presso la sede centrale di Arzano sia presso la sezione distaccata di Grumo Nevano il Liceo Scientifico con curvatura Biomedico.. La sede di Grumo Nevano invece, costituita da 20 classi, ospita attualmente quattro sezioni di scientifico ed una di liceo Artistico. In totale, risultano iscritti 1400 alunni. L’attuale dirigente scolastico è la Prof.ssa Maria Luisa Buono.

Il nostro istituto nasce nel 1989